Piperina e Curcuma Plus Funziona o è Truffa?

Fai da te Mania Come Coltivare L'Aloe Vera

«Nello studio sono stati stimati da 163.000 a 187.000 pazienti italiani attualmente diagnosticati ed eleggibili a un trattamento antivirale - afferma Ivan Gardini, Presidente dall’Associazione EpaC Onlus - Nell’ipotesi in cui si dovessero trattare 40.000 pazienti ogni anno, al 2020 avremmo una spesa complessiva di 1.83 - 2.07 miliardi di euro. Il professor Francesco Mennini, Ricercatore di Economia Sanitaria presso l’Università Tor Vergata di Roma, ha stimato una riduzione di costo attribuibile ai livelli di efficacia dei nuovi farmaci anti-HCV pari a 12.500 euro per paziente trattato già a partire dal 2018. In definitiva, dal 2016, con un investimento di circa 500-600 Milioni/anno per i prossimi 4 anni, è possibile curare gli attuali pazienti già diagnosticati ed eleggibili a un trattamento antivirale, mantenendo la sostenibilità economico-finanziaria». Un secondo antivirale orale, è la pillola Merck, (molnupiravir) di Merck Sharp & Dohme's (MSD) che ha ricevuto l'autorizzazione della FDA il 23 dicembre, e già autorizzato anche dall'italiana Aifa. E questo già vuol dire che sono più bravi. Indicazioni - Quali sono le indicazioni terapeutiche di Dasabuvir?

Di interesse zootecnico sono anche virus che causano malattie che provocano danni economici ingenti e tra queste la PRRS è la principale. Paxlovid è indicato per il trattamento di pazienti adulti che non epivir farmacia on line ordine necessitano di ossigenoterapia supplementare e che sono ad elevato rischio di progressione a Covid severo, come ad esempio i pazienti affetti da patologie oncologiche, malattie cardiovascolari, diabete mellito non compensato, broncopneumopatia cronica e obesità grave. «Dalla sua fondazione nel 1891, MSD si è sempre impegnata a migliorare la salute di milioni di persone in tutto il mondo dedicandosi con passione alla scoperta di molecole innovative in grado di prevenire, trattare e guarire diverse patologie - conclude Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia - La nostra Azienda vanta una storia di oltre 30 anni nell’area dell’epatite C. Nei nostri laboratori sono state scoperte molecole che costituiscono vere e proprie pietre miliari, che hanno cambiato l’approccio alla patologia e, soprattutto, hanno profondamente migliorato l’aspettativa e la qualità di vita dei pazienti. Riguardo agli scenari futuri, Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, spiega: «Oggi l’infezione da HCV rientra sicuramente tra le grandi patologie a respiro acyclovir cream 5% 10g senza ricetta globale ma la prospettiva è in rapida evoluzione. «Il virus HCV è sotto attacco, ma non sconfitto - dichiara Carlo Federico Perno, Professore di Virologia all’Università di Tor Vergata di Roma - L’obiettivo futuro è quello di poter disporre di farmaci anti-HCV sempre migliori dal punto di vista del profilo di tollerabilità, efficacia e sicurezza, con scarse interazioni farmacologiche, in grado di poter trattare i pazienti complessi ottenendo alti tassi di guarigione.

I grandi progressi della terapia anti-HCV, con lo sviluppo di regimi basati su combinazioni di farmaci ad azione diretta, somministrabili esclusivamente per via orale, che non necessitano di interferone e spesso anche di ribavirina, sicuri e ben tollerati, efficaci anche nei pazienti “difficili” con cirrosi, in grado di “eradicare” il virus nel 90-100% dei casi in tempi brevi (8-12 settimane), non soltanto sono risolutivi e in grado di cambiare la storia naturale della malattia di tanti pazienti ma, in prospettiva, potrebbero modificare l’epidemiologia globale di questa infezione». Il supporto incondizionato di MSD Italia all’odierno Corso di Formazione Professionale Continua conferma l’impegno dell’Azienda nell’area dell’epatite C; un impegno che si manifesta non solo con la ricerca, che ha portato a traguardi importanti nello sviluppo di nuove terapie (dal primo interferone pegilato agli innovativi antivirali diretti), ma anche tramite la collaborazione e la partnership con i pazienti, i ricercatori e le istituzioni. I successi della ricerca devono infatti fare i conti con la questione della sostenibilità connessa ai costi delle nuove opzioni terapeutiche. L'insieme di questi strumenti ha così garantito i prezzi più competitivi d'Europa e la sostenibilità delle cure».

In Italia, anche grazie allo stanziamento di specifiche e dedicate risorse finanziarie allocate nel Fondo dei farmaci innovativi, è stata garantita la disponibilità di accesso alla terapia più ampia d’Europa (oltre 50.000 pazienti) nel primo biennio di introduzione di queste terapie, nonché la definizione di specifici strumenti di adeguamento dei prezzi in ragione dei volumi prescritti, anche e soprattutto attraverso l'attivazione di specifico monitoraggio attraverso i Registri AIFA. Un impegno, il nostro, che continua ogni giorno per rendere disponibili opzioni terapeutiche con una eccellente e nuova efficacia e un elevato profilo di tollerabilità a popolazioni di pazienti sempre più ampie, contribuendo, così, al raggiungimento di uno dei più importanti obiettivi di salute pubblica: l’eradicazione del virus». Per questo la chemioterapia porta molto spesso alla perdita dei capelli (che però ricrescono qualche mese dopo lÂ’interruzione della terapia) e può causare nausea (che può essere controllata con opportuni farmaci), infiammazione della bocca e disturbi intestinali (diarrea, costipazione).

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Piperina e Curcuma Plus Funziona o è Truffa?”

Leave a Reply

Gravatar